I dintorni
Villa Margherita, edificata nel 1640 per volere del S.S. Priore Eleuteri è una dimora storica situata nel piccolo borgo di S.Luca in Montefalco. Attraversando le dolci e verdeggianti colline Umbre coltivate a vigneti ed ulivi, costellate da torri, borghi antichissimi e castelli medievali si snoda il percorso culturale ed enogastronomico della "Strada delSagrantino", territorio di eccellenza per la coltivazione di uno dei più preziosi vitigni autoctoni del nostro Paese.
In pochi minuti si raggiunge la cittadina di Montefalco, la cui posizione geografica le fa conseguire l’appellativo di "Ringhiera dell’Umbria". Da questo luogo colmo di fascino infatti, si possono ammirare alcuni tra i più importanti centri , ricchi di storia, arte e cultura. Perugia, Assisi, Spello, Foligno, Trevi e Spoleto tutti raggiungibili in brevissimo tempo.
L’inestimabile valore artistico di opere monumentali sparse in tutto il territorio, cinta murarie millenarie,chiese, conventi, palazzi, piazze, testimonianze di artisti impareggiabili come Benozzo Gozzoli e il Perugino, innumerevoli eventi legati ad antiche tradizioni, rievocazioni di vita medievale, manifestazioni musicali e la degustazione di tanti prodotti tipici genuini contribuiscono in maniera esaltante al godimento di una splendida vacanza.